domenica 30 novembre 2014

ISTRUTTORE FRANCESCA COPPETTA - NON SIAMO SPORT MINORI-

Istruttore FRANCESCA COPPETTA
- NON SIAMO SPORT MINORI-



Stiamo raccogliendo molte adesioni per  l’incontro di gennaio e molti atleti sono stati intervistati.
 
Oggi abbiamo il piacere di incontrare l’Istruttrice di Firness Francesca Coppetta, operante nella città di Latina

Rossana: Buongiorno e grazie per essere qui, Lei è Istruttrice di Fitness, ci presenta questa disciplina?


Francesca: Il benessere fisico di un individuo viene stabilito in base al grado di risposta fisiologica dei suoi apparati organici e alla capacità di adattamento ai vari gradi di allenamento. La condizione fondamentale per avere un buon grado di fitness è sicuramente quella di stimolare il sistema cardiocircolatorio. Come? Facendo ginnastica! Disciplina che tende a fortificare e armonizzare il corpo mediante una serie di appropriati esercizi muscolari A corpo libero;Ginnastica dolce, che si esegue evitando lo sforzo e la fatica, cercando di compiere ogni movimento in uno stato di totale rilassamento;Ginnastica medica, correttiva, che ha il compito di correggere alterazioni fisiche ereditarie, deformità acquisite ecc. Di migliorare patologie metaboliche quali diabete, ipertensione, cardiopatie, obesità;
Ginnastica passiva, eseguita utilizzando speciali macchine che fanno compiere al corpo determinati movimenti
Ginnastica preparatoria, che si esegue per preparare il corpo a una determinata pratica sportiva.


Rossana: Buongiorno Francesca,  In previsione dell’incontro che vogliamo organizzare lei pensa che ad oggi il suo sport sia adeguatamente conosciuto e  riconosciuto  ?

Francesca: Negli ultimi anni l'interesse verso questa pratica sportiva sta aumentando proprio per la presa di coscienza della piena funzionalità nel combattere  la maggior parte delle patologie muscolo-scheletriche e metaboliche.

Rossana:  Cosa vorrebbe  che uscisse da questo incontro con tutti gli altri sport considerati minori ma che tali non sono?

Francesca: Con questo incontro vorrei che si mettesse in rilievo l'importanza di avere preparatori atletici, istruttori e insegnanti... anche a scuola, preparati in teoria e in pratica perché in futuro non sia affidino più le persone a non professionisti abilitati da un weekend di corso riconosciuto dal Coni, ma a insegnanti qualificati a fare del bene alle persone con criterio.







Ringraziamo Francesca Coppetta per l'intervento e l'aspettiamo per l'incontro di gennaio

Nessun commento:

Posta un commento