lunedì 9 febbraio 2015

GRANDE INCONTRO SABATO 7 FEBBRAIO "NON SIAMO SPORT MINORI"!




Sabato 7 febbraio si è svolta la tavola rotonda sul tema “ Non siamo sport minori”. Il convegno ha visto una partecipazione numerosa e prestigiosa di grandi nomi dello sport. Al tavolo dei relatori oltre il Maestro Luciano Ortelli (organizzatore) e Rossana Carturan (moderatore) erano presenti il maestro dello sport, direttore tecnico, Vittoriano Romanacci, il plurimedagliato olimpionico del pentathlon, nonché docente universitario, Daniele Masala,  l’oro olimpico italiano di lotta libera Claudio Pollio, il campione di lotta greco romana, Giuseppe Giunta  e il Vice Presidente della Fijlkam settore lotta Luciano Alberti.


Un team di eccellenti  conferenzieri che ha entusiasmato con analisi e proposte costruttive la platea illustre che vedeva la partecipazione di nomi rinomati quali: Gennaro Esposito ( ex campione di lotta oggi consigliere Comunale a Napoli), Salvatore Finizio (preparatore atletico nazionale lotta italiana) Ottavio Barone (medagliato mondiale di boxe) , Antonio Finizio (vice presidente fijlkam lotta campania) Tiziano Pugliese (insegnante e istruttore Kick boxing light contact), Sabrina Esposito (campionessa europea lotta femminile), Paolo Strazzullo (campione Ju jitzu Brasiliano) ed il delegato Opes Roma Marco Volponi, ma poi ancora ex campioni, atleti, istruttori, come Riccardo Mezzetti,  Giovanni Bellini, Giancarlo Bagnulo, Diego Rossi, Feliciano Marotto, Aldo Ortelli, Marco Santoro, Tito Santoro, Umberto Marcheggiani, Nadia Ortelli, Donatello Fracassi e da Latina i maestri Alberto Iacomini, Andrea Freguglia e Andrea Casale e tanti altri ancora.


L’incontro animato da un confronto garbato e proficuo ha generato una rosa di proposte molto interessanti che troverà quanto prima una risposta concreta. La formazione di un comitato, al cui vertice è il Maestro Ortelli, promotore di tale iniziativa, si sta già attivando per un secondo incontro affinché ciò che è uscito dal l’appuntamento del 7 febbraio   non vada disperso o dimenticato, ovvero un intervento concreto verso gli Enti preposti e i media nazionali con il coinvolgimento dei rappresentanti degli sport interessati. Il prossimo appuntamento, che Passione Lotta seguirà come sempre, verrà annunciato su questo blog e direttamente tramite rete.
 Visto il forte interesse, è stata creata una mail apposita a cui chiunque può rivolgersi se interessato a rendersi compartecipe per i prossimi incontri e iniziative, la mail è nonsiamosportminori@gmail.com .



Passione Lotta, sostenitrice dell’iniziativa continuerà a seguire lo svolgimento dei lavori.
 Grazie per la vostra partecipazione!

Rossana Carturan

Nessun commento:

Posta un commento