domenica 15 giugno 2014

II MEMORIAL "AURELIO SANTORO" - 14 GIUGNO 2014

Ieri 14 giugno, dopo un inizio meteorologico inclemente, presso gli spazi della LATINA EXPO si è svolto con grande partecipazione il II Memorial “Aurelio Santoro” in un clima festoso ma molto combattivo e professionale. Giovani allievi di varie scuola della regione e non solo, si sono confrontati sulla materassina con grande professionalità. Si sono svolti incontri di lotta greco romana e libera. Ragazzi e ragazze di fasce d' età diverse hanno gareggiato per la loro società onorando l'altleta Aurelio Santoro, a cui era dedicato il memorial, con entusiasmo e convinzione. Si sono susseguiti atleti di: FIAMME ORO, ASD TIBUR CONI, SPORTING CLUB VILLANOVA , VV. FF. ROMA , REAL BODY, SPARTACUS LOTTA LATINA, BORGO PRATI ROMA, C.L. TERNI, ASD NAVI JUNIOR

Molto commovente l'intervento di Marco Santoro, fratello di Aurelio, che insieme al papà Tito Santoro e alla mamma Laura, presenti alla manifestazione hanno a voluto omaggiare il delegato Fijlkam Fabio Mastrangelo ed il maestro olimpionico di lotta libera Luciano Ortelli con una targa di riconoscimento.
Ad Ortelli è stato evidenziato come il suo lavoro e la sua passione siano stati fondamentali per la realizzazione e la riuscita del Memorial che in questa seconda edizione è stata ancor più partecipativa e intensa della precedente. Una crescita inarrestabile!
Erano presenti ex allenatori della nazionale di Lotta, olimpionici come Angelo Gelsomini, Umberto Marcheggiani, Giuseppe Giunta e famiglie di atleti scomparsi prematuramente a cui è stata dedicata, su pergamena, una poesia molto sentita scritta per l'occasione da Marco Santoro.
Una giornata ricca di emozioni e buon sport che tornerà il prossimo anno, come ci assicura il Maestro Luciano Ortelli, con ancor maggiore vigore e presenza!



!



Nessun commento:

Posta un commento